Una saggia analisi sull’Olimpia Milano e sul basket italiano pubblicata su Round Matter People
Archivi mensili:Agosto 2016
Lun 29 agosto: il tweet del giorno è dell'Olimpia Milano
SQUADRA DEL GIORNO: il Panathinaikos sposa la Superfoods Il Panathinaikos Atene e la Superfoods, azienda greca in grande crescita, hanno quest’anno un accordo di sponsorizzazione. Il nome ufficiale della squadra è adesso Panathinaikos BC Superfoods. Se ne volete sapere di più non avete che da consultare il sito ufficiale del Panathinaikos (in inglese). __________ PROSSIME PARTITE INTERESSANTI …
Leggi tutto “Lun 29 agosto: il tweet del giorno è dell'Olimpia Milano”
Sab 27 agosto: Riflettori sul Maccabi Tel Aviv
📘 SQUADRE: Maccabi Tel Aviv Mekel, Goudelock, Weems, Pnini e Zirbes. Questo il quintetto del Maccabi secondo l’analisi del sito realolimpiamilano.com. Un quintetto che, a mio modesto avviso, potrebbe portare la squadra gialloblu in alto, molto in alto. __________ gio 01 settembre Fortitudo Bologna – Armani Milano Valtellina Basket Circuit ven 02 settembre Fortitudo Bologna – Galatasaray …
Leggi tutto “Sab 27 agosto: Riflettori sul Maccabi Tel Aviv”
Le prime analisi sull'Eurolega 2016/2017
Il 1° agosto era stato il sito Cigarafterten a pubblicare la preview sull’Eurolega 2016/2017, la prima col nuovo – fantastico – format. Ora tocca a Betitaliaweb presentare il nuovo campionato di basket europeo. Altri ne seguiranno, visto che, con questa formula e con queste squadre l’Eurolega è destinata ad attirare l’attenzione di tutti gli amanti …
Qualcosa sull'Olimpia rebloggato da realolimpiamilano.com
La Cina è vicina
La nazionale cinese a Rio 2016 una certa curiosità l’ha suscitata. Del campionato cinese si sa poco o niente e probabilmente questo non ci toglie certo il sonno. Un paio di squadre dell’Impero Celeste sarebbe però bene conoscerle. Si tratta del Sichuam Blue Wales e del Guandong Tigers, le due avversarie del Cska Mosca nell’Euroleague …
Kavaliauskas si accorda con lo Zalgiris
Come riporta il sempre utile eurobasket.com, lo Zalgiris Kaunas si è rafforzato con l’arrivo con un nuovo arrivo: Antanas Kavaliauskas, centro di 32 anni. Indipendentemente da questo nuovo acquisto, il sito cigarafterten relega in ultima posizione lo Zalgiris Kaunas nell’Euroleague Power Rankings del 21 agosto.