serie a serie c gold

Filippo Toccafondi va in Cina, io vado a Pistoia


Io di trasferimenti ne ho fatti tanti in vita mia. Tanti cambi di quartiere, di città, di casa. Tutto, comunque, sempre, o quasi, entro i sacri confini del Granducato di Toscana. Per la verità ho abitato anche due anni a Bologna. bellissima città, niente da dire, ma quando rientravo verso Firenze e sull’autostrada vedevo il cartello Toscana, io mi sentivo rinascere.

Chi non ha paura dei trasferimenti, è, evidentemente Filippo Toccafondi, coach che dopo una bella carriera soprattutto all’Agliana 2000, questa estate spieccherà il volo per la Cina, per l’esattezza, Toccafondi si sistemerà nella città di Hangzhou dove farà l’insegnante di pallacanestro in un high school e l’allenatore della selezione che parteciperà al campionato scolastico. In bocca al lupo per questa bella avventura.

Sarà un’avventura anche la stagione 2019/2020 della Oriora Pistoia, la squadra leader del basket toscano, almeno per quanto riguarda il basket maschile. Oggi è uscito il calendario della Serie A e a voi, come a me, interessa principalmente una cosa: sapere quando la Reyer Venezia giocherà al PalaCarrara di Pistoia. La risposta, provvisoria, è il 1° dicembre. Perchè dico provvisoria? Perchè poi il calendario andrà aggiustato fra anticipi e posticipi per esigenze televisive.

Intanto, un consiglio per la serata. Stasera alle 20:30 palla a due per l’amichevole Italia – Costa d’Avorio. La potete vedere live in modo legale andando sulla pagina facebook dell’Italbasket. So già a cosa state pensando: che tristezza vedere una partita di basket sul piccolo schermo del telefonino. Ma non è così, vi sbagliate. Baste che utiliziate il Chromecast e la partita ve la vedete sul vostro televisore bello grande. Mi spiego? Ce l’avete il Chromecast a casa? Vi devo spiegare tutto io?

Header Photo Credits @ Agliana 2000

0 commenti su “Filippo Toccafondi va in Cina, io vado a Pistoia

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: