appunti

I sogni di Siena


Questa me la ero persa. Il 9 maggio scorso un fondo di investimento inglese denominato Sport Siena Management LTD convoca, per il giorno dopo una conferenza stampa all’Hotel Garden di Siena per presentare la sua proposta per la nuova “Cittadella dello Sport” nell’area in Viale Sclavo in parte di proprietà della Polisportiva Mens Sana 1871. Fonte: Sportando non è che le cose me le invento.

Su Antenna Radio Esse, una radio importante nel senese, ci sono ben tre interventi radiofonici prodotti il 10 maggio, con interviste, commenti, eccetera. Molto interessante.

Sempre nello stesso giorno, Radio Siena TV spiega bene la proposta della Sport Siena Management LTD. In breve: fare una Cittadella sportiva in Viale Sclavo con palasport rinnovato, due nuove palestre al posto del PalaChigi, studentato, residenza, parcheggio multipiano coperto, market, nuova viabilità, campi di calcetto, uffici, un ristorante, piscina, 22mila metri quadri di verde. E si pensa anche a un museo del basket. Si parla di un investimento di 77 milioni di euro. Hai detto scansati.

Il 17 maggio il sempre autorevole Sportando riporta che il progetto non pare affatto facile da realizzare. Troppi dubbi su tutta la vincenda. Parplessità da parte della Polisportiva Mens Sana.

Il 2 giugno su Basketinside esce un pezzo in cui si dice poco o nulla sull’avanzamento di questo progetto, ma che comunque ha il merito di ricordarci che il 25 giugno ci sarà l’udienza pre fallimentare della Mens Sana, società di basket che nella stagione 2018/2019 a un certo punto è stata esclusa dalla Serie A2 per problemi economici.

Infine oggi, 4 giugno, sempre Sportando ci fa sapere che nelle prossime 24-28 ore il fondo Sport Siena Management LTD farà un ulteriore rilancio per cercare di sbloccare la trattativa.

Staremo a vedere come finisce. In bocca al lupo a tutti, ma se devo dire la mia, con tutto quello che si è visto negli ultimi anni a Siena sia nel basket che nella finanza, sarebbe meglio avere progetti un pochino più sobri. Volare bassi. Fare con i soldi che si hanno. Tornare a ragionare con i vecchi e sani valori di una volta. Quelli che, nel corso della storia, hanno fatto grande la città di Siena.

Header Photo Credits @ Cigarafterten

I am a web content editor, I love european basketball and I like to place bets on basketball games. My target is to build an interesting network of basketball websites. Your tips are welcome.

0 commenti su “I sogni di Siena

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: