La corsa ai playoff di Champions League, spiegata bene


Allora, manca solo una giornata alla fine della regular season di Champions League. Le partite si giocano martedì 5 e mercoledì 6 febbraio. Sono 12 le squadre già qualificate ai playoff, se leggete Cigarafterten.com regolarmente, queste cose le sapete già. Restano ancora 4 posti liberi. Vediamo la situazione delle squadre che interessano a noi, vale a dire Avellino, Reyer Venezia, Virtus Bologna e Neptunas Klaipeda.

Nel Gruppo A Avellino per passare deve battere il Ventplis oppure, in caso di scontitta, deve sperare che l’Anwil batta il Le Mans.

Nel Gruppo B Venezia è già qualificata e arriverà sicuramente seconda indipendentemente dai risultati del prossimo turno. E l’occasione buona per vedere in campo qualche ragazzo delle giovanili.

Del Gruppo C non ci interessa niente.

Nel Gruppo D la Virtus Bologna è già qualificata, non perchè la squadra felsinea sia forte, ma perchè questo era il gruppo delle raccattate. Con tutto il rispetto per le squadre partecipanti, chiaramente. Sempre nel Gruppo D il Neptunas Klaipeda per qualificarsi deve battere il Bayreuth e sperare che lo Strasburgo batta l’Oostende.

Come ho ufficialmente dichiarato ad inizio stagione, dopo aver visto in televisione la partita, Virtus Bologna – Neptunas Klaipeda, se una di queste due squadre quest’anno vince la Champions League, io lascio il lavoro, la famiglia e gli amici e mi faccio monaco trappista. Lascio tutto e vado a fare la birra in Belgio.

Header Photo Credit: @ Phateos.com

Annunci