Chiamate l’ambulanza: Avellino rinuncia alla FIBA Europe Cup!


Partiamo dall’inizio. La Scandone Avellino quest’anno gioca in Basketball Champions League, per importanza la terza coppa europea, dietro a Eurolega ed Eurcup. Avellino è inserita nel Grupp A della Basketball Champions League.

La situazione è questa: manca una giornata alla fine della regular season ed Avellino si gioca tutto nell’ultima giornata, in programma la prossima settimana. Vi risparmio le varie combinazioni di risultati che possono presentarsi e vengo al punto. Avellino è in bilico fra la qualificazione ai playoff di Champions League (nel caso arrivi fra le prime 4) e la retrocessione in FIBA Europe Cup. nel caso la squadra arrivi al 5° 0 6° posto.

Fino a qui tutto normale. Ma in queste ore è arrivata la notizia che il club irpino ha ufficialmente comunicato alla FIBA, organizzatrice sia della Basketball Champions League, che della Europe Cup, che in caso di mancata qualificazione ai playoff di Champions League, il club rinuncerà a giocare in Europe Cup.

La motivazione? La squadra ha bisogno di lavorare in palestra, come riposta Sportando. La mia personale opinione? Ad Avellino non hanno capito i progetti della FIBA e con questo comportamento si stanno tirando la zappa sui piedi da soli.

Header Photo Credit: @ Wikipedia

Annunci