appunti champions league

Chiamate l’ambulanza: Avellino rinuncia alla FIBA Europe Cup!


Partiamo dall’inizio. La Scandone Avellino quest’anno gioca in Basketball Champions League, per importanza la terza coppa europea, dietro a Eurolega ed Eurcup. Avellino è inserita nel Grupp A della Basketball Champions League.

La situazione è questa: manca una giornata alla fine della regular season ed Avellino si gioca tutto nell’ultima giornata, in programma la prossima settimana. Vi risparmio le varie combinazioni di risultati che possono presentarsi e vengo al punto. Avellino è in bilico fra la qualificazione ai playoff di Champions League (nel caso arrivi fra le prime 4) e la retrocessione in FIBA Europe Cup. nel caso la squadra arrivi al 5° 0 6° posto.

Fino a qui tutto normale. Ma in queste ore è arrivata la notizia che il club irpino ha ufficialmente comunicato alla FIBA, organizzatrice sia della Basketball Champions League, che della Europe Cup, che in caso di mancata qualificazione ai playoff di Champions League, il club rinuncerà a giocare in Europe Cup.

La motivazione? La squadra ha bisogno di lavorare in palestra, come riposta Sportando. La mia personale opinione? Ad Avellino non hanno capito i progetti della FIBA e con questo comportamento si stanno tirando la zappa sui piedi da soli.

Header Photo Credit: @ Wikipedia

I am a web content editor, I love european basketball and I like to place bets on basketball games. My target is to build an interesting network of basketball websites. Your tips are welcome.

0 commenti su “Chiamate l’ambulanza: Avellino rinuncia alla FIBA Europe Cup!

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: