Della Rosa Show: Legnaia – Montale 65-80

nessun commento

sabato 08 dicembre 2018
PalaFilarete – Firenze

SERIE C GOLD TOSCANA
regular season – 10ª  giornata

OLIMPIA LEGNAIA 65
MONTALE 80

parziali: 17-14, 34-43, 54-60, 65-80

CANTINI LORANO LEGNAIA: Nardi 5, Bandinelli 6, Scali 8, Mascagni 19, Corzani 4, Fusillo ne, Biondi ne, Lorbis 2, Cambi Matteo 9, Lorbis, Rosi, Del Secco 4, Conti 10. Coach: Zanardo

AXA MONTALE: Magni 25, Onouha 11, Del Frate 4, Gangale 3, Magnini, Della Rosa 31, Giusti 4, Milani 2, Rissmaa ne, Avi, Evotti ne, Niccolai ne. Coach: Angella.

Arbitri: Venturini di Capannori e Luppichini di Viareggio.

➡️ FIBA LIVE STATS di Legnaia – Montale

Punteggio bugiardo. Come abbiamo raccontato nella cronaca live della gara, il risultato è stato in bilico fino a 2 minuti dalla fine.

Nel PRIMO QUARTO Legnaia parte bene: buoni tiri da fuori, buona difesa, tanta velocità. O forse è Montale a partire male, tanti errori al tiro, poco convizione ai rimbalzi. Insomma al termine dei primi 10 minuti si ha sensazione che si, Montale è una buona squadra, ma che non abbia idea di come mettere in difficoltà Legnaia.

Niente di più sbagliato, visto che SECONDO QUARTO gli ospiti si scatenato. Veloci nell’impostare il gioco, abili nel far girare la palla e, soprattutto micidiali nel tiro da fuori. A 9’26” dal riposo lungo Della Rosa segna il canestro del sorpasso: 17-18. A 8’26” Del Frate bombarda da tre: 18-21. A 7’10” Della Rosa realizza da tre: 21-24. A 3’52” nuova tripla del numero 00 (doppio zero) in maglia azzurra: 27-34. Montale gioca con il doppio play: Del Frate – Della Rosa. Bravi tutti e due, ma entrambi lasciati sempre troppo liberi di prendersi tiri comodi.

Nel TERZO QUARTO la Cantini Lorano inizia con il piede giusto, ma ancora l’Axa a condurre le danze. Legnaia non perde mai contatto, resta sempre in partita. Il divario fra le due squadre ondeggia sempre fra i 9 e i 3 punti. I gialloblu attaccano bene, trovano tante soluzioni, importante l’apporto dato da Bandinelli e Conti in questa fase, il problema non è la fase offensiva. Il problema è la fase difensiva. I tiratori azzurri sono in gran serata e spengono sul nascere ogni tentativo di rimonta dei gialloblu.

Nel QUARTO QUARTO Legnaia gioca un gran bel basket, tutto in velocità. Tante belle azioni, ma il solito Della Rosa continua a segnare da tre e alla fine Corzani e compagni devono arrendersi. 

MIGLIORE IN CAMPO: Della Rosa. Segna 31 punti: 2 su 4 dai liberi, 1 su 1 da 2 e 9 su 15 da 3. Ottima prova anche di Del Frate, che con Della Rosa si è alternato nel ruolo di play. Fra i padroni di casa buona la prova di Bandinelli. Inventa sempre qualcosa di interessante.

Gli ARBITRI  Venturini di Capannori e Luppichini di Viareggio sbagliano poco o niente. Forse un paio di rimesse. forse.

Il prossimo weekend Legnaia sarà ospite della Libertas Livorno, mentre Montale riceverà la Pielle Livorno. Due gare importantissime.

ticket-yellowb-512-1

🏀 Nota: facciamo una raccolta di firme per riportare i Rodeo al bar del Filarete.

📷 Photo Credit: San Carlo

📧 Emailcigarafterten@gmail.com

Annunci

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.