Senza storia: Legnaia – Montevarchi 65-47

nessun commento

sabato 24 novembre 2018
PalaFilarete – Firenze

SERIE C GOLD TOSCANA
regular season – 8ª  giornata

OLIMPIA LEGNAIA 65
MONTEVARCHI 47

parziali: 25-11, 38-24, 49-37, 65-47

CANTINI LORANO LEGNAIA: Nardi 6, Bandinelli 10, Del Secco 6, Corzani, Mascagni 19, Fusillo ne, Cambi Matteo 6, Lorbis 2, Scali 4, Cambi Marco ne, Rosi, Conti 12. Coach: Zanardo

WEBKORNER MONTEVARCHI: Daniel 11, Sereni Tommaso 8, Malatesta 2, Baldinotti 9, Caponi 1, Batistini 3, Neri 2, Masciandri 4, Sereni Filippo ne, Falsini 4, Guilavogui 3. Coach: Venturi.

Arbitri: Solfanelli di Livorno e De Luca di Siena.

➡️ FIBA LIVE STATS di Legnaia – Montevarchi

Come si evince anche dal racconto che abbiamo fatto nella cronaca live di Legnaia – Montevarchi. questa è stata una partita senza storia. I padroni di casa hanno condotto i giochi dall’inizio alla fine, ma soprattutto, gli ospiti non sono mai stati capaci di cambiare ritmo alla gara.

Coach Zanardo inizia il PRIMO QUARTO con Del Secco nel quintetto di partenza. Il n° 18 di Legnaia fa subito capire di essere in forma: nei primi 30 secondi di gioco prima stoppa Tommaso Sereni, poi fa suo il primo rimbalzo. Proprio nella lotta ai rimbalzi Legnaia si dimostra superiore. A fine gara le statistiche recitano: Cantini Lorano 48 rimbalzi, Webkorner 22. Il risultato non è mai in bilico. Dopo i primi 10 minuti di gioco il tabellone segna 25-11.

Nel SECONDO QUARTO gli ospiti fanno vedere un discreto basket, con il duo Baldinotti – Falsini che fanno vedere buone cose, soprattutto nei minuti finali. La manovra offensiva di Montevarchi si basa comunque quasi esclusivamente sulle penetrazioni e sul cercare l’uomo in mezzo all’area. Pochi i tiri dalla distanza. E’ una tattica che non dà i frutti sperati: 38-26 il risultato quando le due squadre vanno al riposo.

A inizio TERZO QUARTO la Cantini Lorano piazza subito un parziale di 9-0 che, come avrebbe detto mio nonno, taglia la testa al toro. Tradotto in italiano: pone fine a ogni possibile speranza. Da qui in poi la gara segue questo filone, con il solo Daniel impegnato a mettere i bastoni fra le ruote ai fiorentini. E’ il n° 4 gialloverde a tenere i suoi compagni in partita. Perchè il 49-37 con cui si chiude la terza frazione è comunque un risultato che, almeno sulla carta lascia aperte le speranze di Daniel e compagni.

Il momento più interessante della gara si ha a metà del QUARTO QUARTO quando Daniel e Tommaso Sereni portano Montevarchi a meno 8. Lì i ragazzi di Venturi hanno pensato di poter riacciuffare il risultato, hanno provato a dare una svolta, ma ci ha pensato Conti a risolvere la situazione. Nel momento decisivo il capitano si è preso la responsabilità di tirare dalla lunga distanza e chiudere il discorso. La tripla di Conti a 5’16” porta il risultato sul 55-44 e spenge le speranze degli avversari. La mossa giusta al momento giusto. Non l’hanno fatto capitano per caso. Finisce 65-47. Vittoria larga e meritata.

MIGLIORE IN CAMPO: Nardi, detta i ritmi giusti, non sbaglia niente. Bene anche Mascagni che realizza 19 punti. Nel Montevarchi si mette in evidenza Daniel, ha una visione di gioco, sa bene cosa fare quando ha la palla in mano.

Gli ARBITRI  Solfanelli di Livorno e De Luca di Siena hanno diretto  una gara facile facile. Serata tranquilla per loro.

Il prossimo weekend Legnaia ha il derby con il Pino Dragons, mentre Montevarchi riceve la Pielle Livorno. 

ticket-yellowb-512-1

🏀 Nota: domenica 25 novembre alle 18;00 è in programma il big match della Serie C Gold  Toscana: Castelfiorentino – Pino Dragons. 

📷 Photo Credit: Cigarafterten

📧 Emailcigarafterten@gmail.com

Annunci

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.