Il giallo e il blu: Presentazione dell’Olimpia Legnaia 2018/2019

nessun commento

C’ero due anni fa, c’ero l’anno scorso. Mi hanno invitato anche quest’anno e, naturalemnte, ci sono andato. Parlo della presentazione della nuova stagione dell’Olimpia Legnaia.

A presentare tutti i giocatori ci hanno pensato Sergio Masi, presidente dell’Olimpia Legnaia, e Riccardo Zanardo, direttore tecnico dell’area agonistica e coach della squadra di Serie C Gold. Tanti i giocatori in campo, basti pensare che la società ha, oltre un vasto settore di minibasket, ben 2 squadre Under 18, due Under 15, l’Under 16, l’Under 14, l’Under 13, gli Esordienti 2007, la già citata Under 20 e ben due prime squadre. Quella sponsorizzata dalla Cantini Lorano SRL milita in Serie C Gold, quella marchiata Farto, composta solo ed esclusivamente da giocatori cresciuti nell’Olimpia, gioca in Serie D.

Le tribune sono riempite dai familiari dei giocatori. Tutti impegnati a scattare foto ricordo ed ad applaudire i ragazzi. Per due di loro non solo applausi, ma anche una borsa di studio per avere ottenuto ottimi risultati, non solo sul campo di basket, ma anche nel loro percorso di studio. Quest’anno infatti l’Olimpia Legnaia ha messo a disposizione per i propri atleti due borse di studio intitolate alla memoria della signora Ciari Paola. grande appassionata di basket e storica tifosa dell’Olimpia Legnaia.

Molte le iniziative in programma nella stagione appena iniziata. In ordine sparso: visto il successo di quello del 2018, è stato annunciato il Camp estivo che si terrà a Follonica nell’estate 2019. Altra notizia che era nell’aria è l’organizazione del Torneo Giovanile Memorial Bigalli, manifestazione che Osservatorio Basket ha seguito nel 2018 e che seguiremo anche nel 2019.

A chiudere la presentazione ci ha pensato Andrea Vannucci, grande appassionato di basket e, soprattutto, Assessore allo Sport del Comune di Firenze. Suoi i complimenti per il lavoro svolto dal club e – giustamente – per i genitori che portano i loro figli agli allenamenti e alle partite.

Alla fine, maxi foto di gruppo e poi il rompete le righe.  I dirigenti dell’Olimpia Legnaia ci tengono sempre a sottolineare che l’Olimpia più che un club è una famiglia. A vedere la marea di tecnici, atleti e genitori che lentamente fluiscono fuori dal Filarete, direi che si tratta di una famiglia grande. Molto grande. Una tribù.

cropped-cig_logo20151.jpg

🏀 Nota: a novembre mi compro una macchina fotografica Canon, Vedrete che spettacolo le foto di questo sito da novembre in poi.

📷 Photo Credit: cigarafterten

📧 Emailcigarafterten@gmail.com

Annunci

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.