Leggere Conrad per capire l’Olimpia Legnaia 2018/2019

nessun commento

Raduno fissato per le 19:30. Arrivo al Filarete alle 19:00 e sono già tutti in campo ad allenarsi.  E’ un segnale, la squadra è già pronta per la nuova stagione. Del resto l’Olimpia Legnaia Basket 2018/2019 era già delineata a fine giugno: staff tecnico confermato in blocco, spazio a 2-3 giovani interessanti e squadra rinforzata con 4 elementi nuovi.

“Abbiamo preso 4 ragazzi bravi a giocare a basket, già pronti per questa categoria.” – A parlare è Sergio Masi, presidente del club gialloblu . Provo a chiedergli la sua opinione sui nuovi arrivati: Fred Lorbis, Lorenzo Corsani, Andrea Scali e Filippo Mascagni. E’ tutto un susseguirsi di “E’ bravo, è forte, ci sarà utile, gran giocatore, ottimo acquisto.” Insomma belle parole per tutti.

Mentre i ragazzi si fanno i giri di campo si comicia a guardare alla preseason: amichevole al Filatere contro San Miniato venerdì 31 agosto alle 20:00, poi probabile ci sia una seconda amichevole e infine spazio alle tre partite di Coppa Toscana di Serie C contro, in ordine cronologico: Biancorossi Empoli, Fucecchio e Pino Dragons. La testa però è già al campionato. Il terzo consecutivo  in Serie C Gold.

Nel primo anno Legnaia colse la salvezza al secondo turno playout, 2-0 al Prato, nel secondo anno i ragazzi di coach Riccardo Zanardo si salvarono al primo turno playout, 2-0 alla Pallacanestro Empoli. Stavolta tutti si aspettano qualcosa in più, quel salto di qualità che Joseph Conrad ha descritto nel capolavoro “The Shadow Line: A Confession”, conosciuto in Italia come “La linea d’ombra”.

Difficoltà ce ne saranno e tante, vuoi perchè in un campionato i problemi sono sempre dietro l’angolo, vuoi perchè la vita ti mette sempre di fronte a problemi nuovi. Difficoltà ce ne saranno e verranno superate, la conferma in blocco dello staff tecnico Zanardo – Miniati – Fontanelli, offre tutte le garanzie possibili. Ma ci sara’ anche l’opportunità di  crescere, di fare il salto di qualità, di superare la linea d’ombra. Andrà tutto bene.

📰 Nota: date e orari della Coppa Toscana non sono ancora definitivi, consultare il sito della FIP  Toscana per avere notizie precise.

📷 Photo Credit: @bol.com

📧 Emailcigarafterten@gmail.com

 

Annunci

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.