Niente basket, siamo vecchi


Oggi, domenica 3 giugno 2018, sul Corriere della Sera non c’é una riga di basket. Cinque (non poche) le pagine dediche allo sport. Nelle prime due si parla di motogp, golf, ginnastica ritmica, volley e rugby, nelle altre tre si parla di calcio. In via Solferino il basket non esiste. Con le NBA Finals in corso, la finale scudetto in cantiere e le semifinali della Serie A2 in pieno svolgimento, per la redazione sportiva del Corriere della Sera il basket non esiste.

Una invece la pagina dedicata allo sport del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del quotidiano di Cairo. Di che si parla oggi? Calcio e corsa. La Fiorentina Basket ha appena chiuso la stagione, ma niente da fare, di basket non se ne parla.

Non è un problema di età, o di cultura, o di interesse. E’ una questione antropologica. Sono vecchi. Dentro.

Errata corrige: in realta’, leggendo in modo più approfondito il Corriere Fiorentino, mi sono accorto che domenica 3 giugno un accenno al basket c’era. Nella pagina cultura e spettacoli di Firenze si trovava in fondo a una colonna, 3 righe in cui si annunciava che la Laurenziana Basket sarebbe sfilata in piazza della Repubblica. Pagina cultura e spettacoli.

📰 Note
Io sono 34 anni che leggo il Corriere della Sera. E’ un gran giornale, ma la sezione sportiva è gestita male.

🔗 Links
Il sito ufficiale del Corriere della Sera

📷 Photo Credit
wikimedia.com – il logo del Corriere della Sera è stato preso da wikimedia.com

📧 Email
osservatoriobasket@gmail.com

Annunci