Alla scoperta dei Gettysburg Bullets

One comment

Il basket NCAA in generale e i Gettysburg Bullets in particolare sono abbastanza sconosciuti dalle nostre parti. Vi basterà quindi sapere due o tre notizie su questa squadra per fare un figurone  con gli amici quando lunedì sera a Montale o martedì sera a Legnaia, sarete al palazzetto a vedervi Montale – Gettysburg o Legnaia – Gettysburg.

Prima di tutto c’è da sapere che l’allenatore è nuovo. Si chiama B.J. Dunne, un tizio che prima allenava il Vassar College. Questo B.J. Dunne ha preso il posto di George Petrie, uno di cui io non so niente, voi ne sapete ancora meno e i vostri amici manco sanno che esiste. Quindi, quando ne parlate, aggiungete che questo George Petrie a Gettysburg è un’autentica leggenda e non è che è stato esonerato, ma, da quanto ho capito, è andato in pensione al termine di una carriera favolosa. Mi raccomando, mai usare la parola allenatore, ma sempre head coach, così vi date un tono. Io faccio sempre così e vi assicuro che funziona. Per chi volesse approfondire la questione del cambio di allenatore ai Bullets, leggetevi Dunne Tabbed Men’s Basketball Head Coach.

Bullets+GC+Blue-Orange+Outline

Il tour italiano di Bullets si compone di 4 partite. Sabato 19 hanno giocato a Ferrara, non mi chiedete cosa hanno fatto perchè non lo so, poi stasera (lunedì 21) sono di scena a Montale. L’appuntamento che ci interessa è per martedì 22 alle ore 20:00 al PalaFilarete di Firenze per Olimpia Legnaia – Gettysburg Bullets. I Bullets chiuderanno la campagna d’Italia giovedì 24 contro la Virtus Velletri.

Veniamo ai giocatori. Luke Cooper (numero 12) è uno di cui si parla molto bene, segna tanto ed è forte ai rimbalzi, quindi martedì sera farà a sportellate con Stefano Trillò e Daniele Del Secco. Se proprio ci tenete a fare un figurone, prima dell’inizio della partita, sparate il nome di Danny Bomberger (numero 24), giovane guardia che dovrebbe partire dalla panchina. Se gioca bene, a fine gara, tirate fuori il classico: “Hai visto che avevo ragione?” Se gioca male vi salvate con il sempre valido “Se ne riparla fra qualche anno”. Tanto fra qualche anno, sia che Danny Bomberger arrivi in NBA, sia che apra un banchetto di hot-dog in Nebraska, nessuno dei vostri amici si ricorderà più di quello che avete detto su questo giocatore.

PalaBertolazzi, Montale (Pistoia)
Lunedì 21 Maggio 2018 ore 19:00

🏀 Montale – Gettysburg Bullets
Amichevole

PalaFilarete, Firenze
Martedì 22 Maggio 2018 ore 20:00

🏀 Legnaia – Gettysburg Bullets
Amichevole

10539859l

📰 Note
Il sito del Gettysburg College ha una pagina per chi vuole candidarsi ad essere ingaggiato. Dovete essere giovani e bravi a giocare a basket. Fateci un pensierino per i vostri figli e/o nipoti.

🔗 Links
La pagina facebook dell’Olimpia Legnaia Basket (sempre aggiornata)

📷 Photo Credit
gettysports.com – la foto di B.J. Dunne è presa da gettysports.com, sito ufficiale di tutte le squadre del College. 

📧 Email
osservatoriobasket@gmail.com

cig_logo2015

Osservatorio Basket è un progetto Cigarafterten

 

Annunci

1 comments on “Alla scoperta dei Gettysburg Bullets”

Il tuo commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.