Tutto il basket di Marzo


Con l’aiuto del sito cigarafterten.com andiamo a vedere quali sono i più importanti appuntamenti di basket in Europa nel mese di Marzo.

Intanto questa sera, giovedì 1° marzo si comincia con una bella partita di Eurolega: Milano – Efes Istanbul, gara, incredibile a dirsi, valevole per evitare l’ultimo posto in classifica. Rendetevi conto come è messa male Milano e come sono messi male i giornalisti che solo pochi mesi fa, tessevano le lodi dell’Olimpia Milano.

……….

GIOVEDI’ 1 MARZO

🏆 EuroLeague
20:45 Milano – Efes
……….

Per vedere la Reyer Venezia bisogna attendere fino a domenica 4 marzo, quando al Taliercio arriva la Virtus Bologna. Sfida dai molti motivi di interesse, non ultimo il ritorno dell’ex Pietro Aradori in Laguna. 

……….

DOMENICA 4 MARZO

🇮🇹 Serie A
20:30 Reyer Venezia – Virtus Bologna

greenbarbershop

……….

Bisogna però attendere fino a mercoledì 7 per vedere i fuochi di artificio della FIBA Europe Cup. Ci sono ben 3 squadre italiane che prendono parte alla fase ad eliminazione diretta: Reyer Venezia, Dinamo Sassari e Scandone Avellino. L’avventura si annuncia quanto mai interessante perchè c’è la seria possibilità che sia una squadra italiana a vincere questo trofeo.

……….

MERCOLEDI’ 7 MARZO

🏆 FIBA Europe Cup
20:30 Avellino – Tsmoki Minsk
20:30 Sassari – Le Portel
20:30 Reyer Venezia – Kormend

……….

Il weekend successivo regala una delle sfide che hanno animato le stagioni giovanili, di chi, come me, ha superato i 40 anni: la Virtus Bologna contro l’Olimpia Milano, due club che hanno scritto la storia del basket italiano e che, ci auguriamo, ad essere protagoniste anche nei prossimi anni.

……….

SABATO 10 MARZO

🇮🇹 Serie A
20:30 Milano – Virtus Bologna

greenbarbershop

……….

Per chi si vuole togliere la soddisfazione di camminare su sentieri non consuenti, consigliamo, giovedì 15 marzo, di lasciar perdere l’Eurolega e di dare un’occhiata alla DBL, il massimo campionato olandese.

……….

GIOVEDI’ 15 MARZO

🇳🇱 DBL
20:00 Leiden – Rotterdam

……….

Il seconda parte del mese non regala grandi emozioni, a nostra modesta opinione, ma il calendario ci regala comunque un paio di spunti interessanti, entrambi fissati per mercoledì 21. Si tratta di un impegno del Bamberg in Eurolega e di una gara della Serie A2 femminile. Il basket femminile è sottovalutato e in modo particolare la Serie A2 è totalmente ignorata dai media. Non da noi.

 ……….

GIOVEDI’ 21 MARZO

🏆 EuroLeague
20:30 Baskonia – Bamberg

🇮🇹 Serie A2 Donne
20:30 Tigers Forli – Spezia

greenbarbershop

……….

A proposito di Bamberg, ma siceramente, voi che di basket ci capite, mi spiegate perchè il club ha esonerato Andrea Trinchieri? Sono due storie da seguire con attenzione, sia quella del Bamberg privo di Trinchieri, sia quella del coach italiano, a nostro modesto avviso, uno dei migliori tecnici europei.

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...