web

A cosa serve Eurohoops.net


Mettiamola cosi, ci sono arrivato da solo. Leggendo, studiando e analizzando quello che gira sul web, ci sono arrivato da solo. Devo però confessare che la pulce nell’orecchio me la mise, ormai più di un anno fa, un ragazzo che segue (o seguiva, non so) assiduamente cigarafterten.com, il mio blog sul basket europeo.

Questo ragazzo mi fece notare che il sito eurohoops.net, sempre informatissimo sulle questioni riguardanti l’Eurolega, era in realtà culo e camicia con l’Eurolega stessa. Non proprio una creatura dell’Eurolega, ma insomma, ecco, diciamo che il rapporto fra l’Eurolega ed eurohoops.net era più che amichevole. Culo e camicia, appunto.

Ecco che in questi giorni lo strano caso di Sonny Weems riesce alla perfezione a spiegare questo rapporto, con il passaggio di Sonny Weems all’Anadolu Efes, si capisce perfettamente a capire quale sia il ruolo di eurohoops.net nella strategia comunicativa dell’Eurolega.

Andiamo in ordine. Sabato 24 febbraio l’Anadolu Efes annuncia l’acquisto di Sonny Weems, ex giocatore NBA, ex Maccabi Tel Aviv e da qualche mese perso nelle nebbie del campionato cinese. Lo stesso giorno euroleague.net, il sito ufficiale dell’Eurolega, ne dà l’annuncio pubblicando un bell’articolo con una bella foto, tutte le statistiche e tutte le cosine belline che piacciono tanto ai tipi del marketing.

 

Fin qui tutto bene. Poi il diluvio, tutto a causa di una vecchia e mai chiarita storia di presunto doping, una faccenda successa in Israele, quando il giocatore militava nel Maccabi Tel Aviv.

Lunedì 25 febbraio ore 13:37, eurohoops.net spara la prima cartuccia: “Il misterioso caso della squalifica di Sonny Weems“.

Martedì 26 febbraio, ore 10:54, eurohoops.net raddoppia: “Il comitato andi doping di Israele ricorre sil caso Sonny Weems“.

Martedì 26 febbraio, ore 12:38, eurohoops continua; “Non è ancora chiaro se Sonny Weems potrà giocare in Eurolega

Di tutti questi rumors sui possibili problemi si Sonny Weems sul sito ufficiale dell’Eurolega non c’è traccia. Del lavoro sporco si è occupata eurohoops.net, il sito appunto non ufficiale dell’Eurolega. Ma c’è di più, avendo i collaboratori di eurohoops.net accesso diretto e prioritario a notizie e dati direttamente dai club, questo sito finisce per tagliare fuori le altre fonti di informazioni. Sul basket europeo l’Eurolega ha in mano sia l’organizzazione degli eventi che il racconto degli stessi.

La faccenda di Sonny Weems viene riassunta, più o meno bene, da Cigarafterten. Non perchè su cigarafterten.com abbiamo una particolare predilezione per i casi incasinati, ma per ils emplice motivo che giovedì 1° marzo l’Anadolu Efes sarà a Milano per giocarsi una partita che vale per evitare l’ultimo posto in classiifca.

Opinione personale: io spero che giovedì a Milano Sonny Weems ci sia, che l’Eurolega continui ad organizzare i suoi tornei e che eurohoops.net continui a far sentire la voce del padrone. Non ho alcuna invidia per nessuno. Pace e amore per tutti. Sigari e bourbon whiskey per me.

Un commento su “A cosa serve Eurohoops.net

  1. Pingback: Come seguire AX Milano – Anadolu Efes in TV e radio – OSSERVATORIO BASKET

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Longreads

The best longform stories on the web

VALDINIEVOLENEWS

"Fatti e Notizie dalla Valdinievole...e Dintorni"

My Po Blog

Don't Panic, It's a book

Confessions of a Mystery Novelist...

A crime-fictional blog...

Branka Jaksi

Travel (places you must visit )

Il Grillotalpa

Dentro il Pianeta Rugby

BASKET SALZANO '03

Basket Salzano

TINA FRISCO

Inspiration, Author Promotion, Various Musings

Cene con delitto Letterarie

Divertiti... finché sei in tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: