Come rovinarsi la domenica pomeriggio e vivere felici


Avete presente quelle domeniche in cui la mattina ti alzi e hai la febbre, sei stanco, ti senti come se la sera prima avessi bevuto 12 birre, ma ti ricordi che in realtà, la sera prima, avevi bevuto solo una fanta?

Ecco, per me, ieri’ è stata una di quelle domeniche. La classica domenica da passare a letto. Il problema, è che avevo due impegni già fissati e riuscire a liberarsene non era cosa semplice. Il primo, una gita culturale in centro per una ricerca scolastica di mia figlia, sono riuscito ad evitarlo. Il secondo, il derby di Serie C Gold Pino Dragons – Olimpia Legnaia, non c’era modo di evitarlo.  E così, grazie all’aiuto di una pasticca per il mal di testa e a un’aspirina, a metà pomeriggio sono partito per il PalaCoverciano.

Palla a due alle 18:30. Da ansioso doc avevo paura di arrivare tardi e così sono partito dall’Isolotto due ore prima. “Troverò traffico” ho pensato. Ero l’unico in macchina in giro per Firenze. Sono arrivato alle 17:00, novanta minuti prima. Su questa cosa dell’ansia da ipotetico ritardo bisogna che cominci a lavorarci su.

Meno male che avevo preso l’aspirina, perché se fossi rimasto a letto mi sarei perso uno spettacolo unico. Come riportato nel mio articolo per Firenze Basket Blog, la partita è stata bellissima e molto combattuta. Il mio pezzo è, come al solito, molto arrabattato, forse più arrabattato del solito, visto che l’ho scritto praticamente in diretta mentre la partita si svolgeva. Voglio forse dire che quando scrivo gli articoli con calma a casa un’oretta dopo che ho visto la gara, allora le mie cronache sono più precise? Assolutamente no, ma almeno riesco ad infilarci dentro qualche buona considerazione tecnica sul gioco di entrambe le squadre. Stavolta non ci sono riuscito.

Vedo di farmi perdonare con questo video, la cui qualità tecnica è scarsa, ma sulla bellezza dell’azione ripresa non si discute. E’ un bel canestro di Leonardo Nardi, il play dell’Olimpia Legnaia e potete gustarvelo sul mio profilo instagram.

Alla fine, gran partita, bella vittoria del Pino e soprattutto, grande prestazione dell’Olimpia Legnaia. Per cena torno a casa felice.

📰 Ringrazio la società Pino Dragons Firenze per l’accredito stampa riservatomi per questa partita

🔗 Links utili
Il bellissimo canestro segnato da Leonardo Nardi lo trovate sul mio profilo instagram
Il mio articolo su Pino Dragons – Olimpia Legnaia lo trovate su firenzebasketblog.it

📷 Photo Credit: la foto che vedete all’inizio di questo post l’ho scattata io alle 17:00 di domenica 7 gennaio 2018

📧 Email: osservatoriobasket@gmail.com (con calma rispondo a tutti)

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...