Chi era Giovanni Bigalli


Il Torneo Esordienti 2006 che prende il via questo pomeriggio a Legnaia è dedicato alla Memoria di Giovanni Bigalli, storico CO-fondatore, insieme a Marcello Masini e Silvano Susini, dell’Olimpia Legnaia nel 1973.

Per molti anni Giovanni Bigalli è stato dirigente e responsabile amministrativo della società gialloblu, fino ad assumere nel 1986 la carica di presidente, ruolo che ha ricoperto fino al 1989, anno della sua scomparsa.

Il Memorial Bigalli, giunto alla sesta edizione, viene disputato per ricordare questa figura importante, non solo in qualità di socio co-fondatore, ma soprattutto per l’attaccamento da lui sempre dimostrato alla maglia e alla società. Una passione che è riuscito a trasmettere a tutta Legnaia.

Fra le altre cose, va a lui il merito di aver favorito l’assegnazione del Pallone, costruito dal Comune di Firenze nel 1987, alla società Olimpia Legnaia. Il lungo iter burocratico che portò all’assegnazione della struttura alla società gialloblu fu poi portata a termine dall’attuale presidente Sergio Masi.

📰 Per queste importanti informazioni ringraziamo Pietro Tarchi, social media manager dell’Olimpia Legnaia.

📷 Photo Credit: Olimpia Legnaia – la foto che vedete all’inizio di questo post è stata presa dal sito ufficiale dell’Olimpia Legnaia olimpiabasket.it

📧 Email: osservatoriobasket@gmail.com

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...