Correggetemi se sbaglio, o meglio, come disse Karol Wojtyla il giorno della sua elezione a Papa: “Se baglio, mi corigerete”, ma a me pare che le riviste italiane che parlano di basket siano tre. Parlo di riviste di carta, quelle che si comprano in edicola. Avete presente le edicole? Quei posti dove vendono i giornali …. ecco quelle. Oppure, sempre riviste di carta che si possono ricevere via posta. No, non email, avete capito male. Parlo della posta quella vera, con il postino fatto di ciccia che vi suona il campanello la mattina. Ecco, quello.

Dicevo, le riviste cartacee sono tre. In ordine sparso: Superbasket (il signore benedica Giampiero Hruby che l’ha riportata in vita), Rivista Ufficiale NBA e Basket Magazine. Ah, no, c’è anche Giganti del Basket, da un punto di vista editoriale, una costola di Superbasket.

Fermi tutti, c’è anche American Superbasket, detta AMB, anche questa una rivista della famiglia di Superbasket. Mi è venuta in mente per ultima perchè io non l’ho ancora vista.

Ce ne sono altre? Mi sono perso qualcosa? Se così fosse, vi prego di segnalarmi qualsiasi altra rivista cartacea presente in Italia. Scrivetemi pure a osservatoriobasket@gmail.com. Come diceva Karol Wojtyla “Non abbiate paura!.”