Mercoledì 1° febbraio: il basket in prima pagina


Da oggi Osservatorio Basket riparte a tamburo battente. Il nome non è scelto a caso. Osservatorio è una postazione dalla quale si osservano le cose, i fatti, si osservano e si annotano. Basket è lo sport di cui ci occupiamo. Per molti è uno sport, per altri è una vera e propia filosofia di vita. Per me, invece, il basket è una scusa.

Il basket, appunto in prima pagina, sulla GAZZETTA DELLO SPORT. In basso, a sinistra, 3 righe, ma ci sono. Ed è importante che ci siano. Sulla rosea si può dire tutto il male che si vuole, anzi se c’è da parlarne male, invitatemi che l’argomento m i interessa, ma si può evitare di dire che ad oggi, la Gazzetta della Sport, con tutti i suoi difetti è il miglior quotidiano italiano in materia di pallacanestro. Parlo di quotidiani caratcei, quelli che si comprano in edicola.

A pagina 21, approfondimento di Vincenzo Di Schiavi sull’arrivo di Logan ad Avellino, poi pagina 24 e 25 a tutto basket, senza pubblicità a rubare spazio. E questo, da una parte è un bene, dall’altra la dice lunga sulla miopia dei bookmakers che continuano a puntare sul calcio invece che su altri sport. Sport che loro chiamano minori, ma noi li chiamiamo emergenti. Punti di vista.

Vi ho già annoiato anche troppo. Aggiungo solo che, stanotte, alle 3:00, su SKY SPORT 2, c’è Utah Jazz – Milwaukee Bucks. Per chi non riesce a prender sonno, chiaramente.

cropped-cig_logo1.jpeg

Osservatorio Basket è un progetto CIGARAFTERTEN.
Che si sappia.

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...