#SerieABeko: Orlandina al Taliercio e altre storie


Giornata 2 della palla a spicchi italiana, quelli ligi alla forma, come me, la chiamano su twitter #SerieABeko, altri dotati di maggior carisma a fantasia, #SerieATipo.

Si gioca domenica. A mezzogiorno Brindisi contro Bologna, alle 18:15 altre 8 squadre in campo, tre quarti d’ora più tardi Venezia contro Capo d’Orlando. Sempre domenica, ma alle 20:45 derby Milano contro Varese Si chiude con il Monday Night de’ noantri Sassari contro Cantù.

dom 11 ott
BRINDISI – BOLOGNA

REGGIO EMILIA – AVELLINO
CREMONA – TRENTO
PESARO – PISTOIA
CASERTA – TORINO
VENEZIA – CAPO D’ORLANDO
MILANO – VARESE

lun 12 ott
CANTU’ – SASSARI

Brindisi (0-1) qualche problema caratteriale l’ha fatto vedere domenica scorsa a Pistoia. Bologna (1-0) ha vissuto una preaseason incasinata, ma la squadra non ne ha risentito.

Reggio Emilia (1-0), anche a Torino, ha fatto vedere di che pasta è fatta, decisamente quest’anno non è più una sorpresa. Avellino (1-0) bene domenica con Pesaro, ma Reggio è fatta di un’altra pasta, con tutto il rispetto per i marchigiani. E per gli irpini, ovviamente.

Cremona (0-1) bene ma non benissimo in Sardegna, può essere questo il leit motiv della stagione 2015/2016. Trento (1-0) gran bella squadra, vediamo se ha anche continuità.

Pesaro (0-1) punta a salvarsi, Pistoia (1-0) vuol tornare a giocare la post season e, perchè no, la Final Eight di Coppa Italia. Faranno bene entrambe, intanto domenica vinca il migliore.

Caserta (1-0) mi dà la stessa fiducia di una Volkswagen diesel. Torino (0-1) è una squadra troppo fisica, gioca un basket rugginoso. Questo è uno scontro salvezza.

Venezia (0-1) quest’anno ha una divisa che pare uscita da un romanzo di Lawrence d’Arabia e un gioco che pare ispirarsi alle poesie di Guido Gozzano. Capo d’Orlando (1-0) è partita bene battendo Cantù.

Milano (0-1) non prende un rimbalzo neanche per sbaglio. Varese (0-1) rischia la retrocessione, tocchino ferro gli amici varesini, ma la dura realtà è questa.

Cantù (0-1) è un punto interrogativo fra le Alpi e la Val Padana, parlo della squadra, naturalmente, non della città. Sassari (1-0) è campione in carica, ma è difficile che si ripeta.

SERIE A BEKO
seconda giornata

VENEZIA – CAPO D’ORLANDO
Venezia (-8.5) @ 1.90 stake 4/10

PESARO – PISTOIA
Pistoia (-2,5) @ 1.90 stake 3/10

CIG_agenda_ok

Venezia – Capo d’Orlando 77-76
(-4.00)

Pesaro – Pistoia 73-74
(-3.00)

peccato d’orgoglio, il mio, di giocare Venezia e Pistoia con l’handicap a sfavore.

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...