#SerieABeko: Milano mai più!


Quando è troppo è troppo. Su Milano non scommetto più, d’ora in poi ci punto sempre contro. E’ arrivato il momento di dire le cose come stanno. La squadra è sopravalutata, da tutti. Dai tifosi, e questo è normale, ma anche dai media che sbavano per ogni tiro libero di Gentile, è sopravvalutata dai bookmakers che danno quote bassissime per la vittoria delle scarpette rosse. L’Olimpia è anche sopravvalutata dagli scommettitori che, comunque, vedono Milano come una squadra solida.

Non è così, non è così. Milano, questa Milano, quella che ha giocato in Supercoppa, quella che ha giocato negli States e, pochi giorni fa, al Forum con Boston. Questa Milano che ha perso ieri sera a Trento è sempre la solita squadra dell’anno scorso.

Lo so, lo so che molti giocatori sono nuovi, che il tecnico è nuovo. Ma non è cambiato niente. Questi non lottano, non saltano. Scendono in campo convinti di essere superiori a qualsiasi avversario. Sono sotto di 10 e pensano: “tanto recuperiamo” e poi non recuperano. Sulla stampa specializzata, si nega l’evidenza e l’evidenza è che l’Olimpia Milano è una squadra altezzosa, boriosa, piena di sé, presuntuosa.

A basket per vincere serve umiltà.

Io, di qui alla fine della stagione, quando gioca Milano ci punto sempre contro. Sempre.

Il tuo commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...